Home > eventi e ricorrenze, spigolature, vita da jester > I miei auguri al cantautore roscio

I miei auguri al cantautore roscio

Oggi Francesco De Gregori compie sessant’anni.

Il Post gli ha dedicato una Top 18 che condivido solo in parte (toglierei Pablo, La linea della vita, Passato remoto, La valigia dell’attore e La donna cannone).

Gia che ci sono, vorrei integrarla con almeno altre 6 7 canzoni irrinunciabili.

Anni 70

Atlantide (da Bufalo Bill)

Anni 80

Caterina (da Titanic)

L’abbigliamento di un fuochista (da Titanic)

Il canto delle Sirene (da Terra di Nessuno)

Anni 90

Un guanto (da Prendere e lasciare)

Anni 2000

Cartello alla porta (da Amore nel pomeriggio)

Update: vergogna, vergogna… Ho dimenticato “A pà”… Non ci sono scuse

A pà (da Schacchi e tarocchi)

  1. ceci
    4 aprile 2011 alle 16:56

    e… “tutto più chiaro che qui”????

  2. 4 aprile 2011 alle 20:14

    Mi piace, ma non è al livello di queste.

  3. barnaba
    5 aprile 2011 alle 10:47

    Mi sorge una domanda.
    In quanto roscio quando andava la ristorante con Antonello lo costringeva a pagare e per questo scrisse testi incazzati con quest’ultimo?

  4. pulin
    6 aprile 2011 alle 14:00

    Io inserirei La Storia e ma come fanno i marinai , assolutamente non politically correct!!

    • 6 aprile 2011 alle 14:04

      La Storia è nelle 18 de Il Post. Per quello non l’ho messa.

      J

  5. claudio
    6 aprile 2011 alle 15:46

    Io metterei Cercando un altro Egitto e anche I matti.
    Buonanotte fiorellino tra le 18 me la sarei proprio risparmiata.

  6. 9 aprile 2011 alle 15:12

    E io invece penso agli anni che passano :-).
    Della schiera di cantautori che amo e che seguo dalla mia adolescenza in poi ormai son tutti sessantenni :-D.
    Un paio d’anni fa ha dato il via Venditti, quest’anno è toccato a Zero e De Gregori ed a breve persino il bel tenebroso Baglioni, tiraggio o meno, farà 60 anni! 🙂

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

