Home > gadget, vita da jester > E qui siamo al gadget pesante

E qui siamo al gadget pesante

Dovevo spendere venti euro di buoni su BuyVip e ho fatto, per la cifra irrisoria di 9 euro + SP, questo acquistone.

Convergenze

Si tratta del Canon X-Mark I, un mouse per il laptop tre-in-uno.

E’ un mouse wireless (due tasti + rotella) che utilizza le capacità Bluetooth del portatile, senza necessità di cazzettini USB dedicati, che occupano porte e basta.

E’ una calcolatrice da tavolo con schermo 10-digit e le 4 operazioni (manca la radice quadrata, ma non è che ultimamente capita tanto).

E, soprattutto, è un tastierino numerico di cui sul laptop si sente davvero la mancanza.

Estiqaatsi rileva anche è fatto per l’80 % o giù di lì di materiali riciclati.

Si può spegnere il bluetooth usarlo solo come calcolatrice, bloccare la tastiera quando si lavora come mouse e commutare da tastierino a calcolatrice. infine, per quelli a cui interessasse, funziona pure con il Mac, mediante un apposito commutatore, visto che il bluetooth, per quegli sfigati, evidentemente è diverso.

L’unico difetto che ha è che è un po’ grosso in mano (e io c’ho le manone) e che mi stresserà con le batterie come tutti i mouse wireless.

  1. claudio
    4 marzo 2011 alle 15:02

    Sul mio “laptop” il tastierino numerico è presente… 🙂
    gran bell’oggetto cmq, prossimo regalo per il mio babbo…

    • 4 marzo 2011 alle 17:10

      Massimo rispetto per le prestazioni, ma i “laptop” sono diversi. Il tuo cosiddetto “laptop” è più affine a una cassapanca con lo schermo sul coperchio…
      🙂

      A

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

