Home > amenità, viaggi, vita da jester > Bisognerebbe postare dall’aereo

Bisognerebbe postare dall’aereo

Ma non si può, e scrivo dal taxi.

Stamattina sul volo antelucano per Parigi l’umanità meritava una descrizione a caldo, senza i filtri della memoria e della pigrizia.
C’erano le solite coppiette appena fuori dall’adolescenza dirette nella città dell’amore.
C’era una tribù famigliare di mamme, zie, papa’ (inadeguati) e una torma di bambini under 5 evidentemente al primo volo della loro vita. I pargoli erano disposti in modo decisamente poco saggio tutti sulla stessa fila di sedili e lasciati pericolosamente bradi a strillare e a giocare con un fastidiosissimo Nintendo-sto-cazzo. Ovviamente, uno solo, per il rumoroso disappunto dei due che non lo avevano in mano. Una delle donne della comitiva, visto che bisogna stare comodi quando si viaggia (manco si andasse in Kamchakta sui gomiti), sfoggiava una tuta/pigiama di ciniglia viola. E, per non confondersi, si chiamava pure Viola.

Ma questo e’ ancora il sottoclou. Il clou era una coppia di figuri un po’ loschi: uno alto, pochi capelli biondi, decisamente corpulento, occhi azzurrissimi, incarnato molto rosso e sopracciglia rifinite (tanto), l’altro piccoletto, secco, nervoso, esagitato (ha cambiato posto sei volte), improbabile camicia a righe nera e viola, insomma il tipico personaggio che nelle risse ti arriva da dietro con la bottiglia rotta.
Bruttarelli da vedere anzichenno’, ma soprattutto parlavano una lingua sconosciuta, che alla fine, molto alla fine, si e’ scoperto essere un qualche dialetto campano incomprensibile.
Con buona pace dei 150 anni dell’unità d’Italia, lo steward, non capendo che provenivano da luoghi a meno di 200 km da lui, ha più volte provato a rivolgersi a loro in inglese.

Con effetto surreale.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: