Home > mala tempora currunt, riflessioni, vita da jester > Telefortuna: lunga vita al servizio pu…lciaro

Telefortuna: lunga vita al servizio pu…lciaro

Riflessione veloce che mi viene tutti gli anni.
Possibile che la Rai per convincerti a pagare il canone non sappia mettere in palio niente di più allettante che portarti, insieme ad altri 19 fortunati, a fare il pubblico in qualche trasmissione del cazzo delle sue? Tipo il Festival di Sanremo, Ti lascio una canzone o L’isola dei famosi?
Da questo incontrovertibile dato di fatto, cioè quanto sono pulciari, mi vengono almeno tre considerazioni.

Primo: uno pagherebbe il canone proprio per dare un po’ di soldi al servizio pubblico e renderlo migliore della TV commerciale… E loro ti portano ad applaudire passivamente nelle trasmissioni più infami e meno culturalmente edificanti del loro palinsesto.

Secondo: solo 20 fortunati vinceranno il cosiddetto “premio”. Considerato che il canone andrebbe pagato da almeno 20 milioni di famiglie, l’andare, chessò, a Napoli a vedere i bambini ammaestrati di Ti lascio una canzone capita ad un fortunato su un milione. Beh, se dovessi giocarmi una possibilità di quel tipo e capitasse a me, mi roderebbe un po’ il culo…

Terzo
: io in gioventù facevo il pubblico a Il pranzo è servito e svoltavo 50.000 lire a mattinata (3-4 puntate). Insomma, io, i miei amici e moltissimi vecchietti eravamo talmente fortunati che addirittura ci pagavano… E poi volete mettere Corrado con la Clerici? Oooooh, un pollo…

  1. 11 aprile 2010 alle 12:23

    Almeno una volta si vincevano le milleecento come quella che fregarono a Totò nel fantastico "Totò contro i quattro"…

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

