Home > giri, spigolature > Back in orange

Back in orange

La moto è stata rimessa in sesto. C’è ancora più di qualche graffio, ma lo metteremo a posto quando l’assicurazione deciderà quanti soldi darmi. In compenso, il Wendigo cammina, va dritto ed è pure tagliandato. Forse c’è solo da rivedere il setting dell’anteriore che, dopo gli interventi, trovo un filo più leggero e “rimbalzino” di quanto fosse prima…

Sabato di sole, si va. Dopo un lungo letargo (in parte forzato, in parte no), con Bnb decidiamo di fare un giro classico, già fatto milioni di altre volte, giusto per riprenderci la mano, in attesa degli appuntamenti primavera-estate 2010.

Punta al Nik Bar, cornetto e cappuccino (per la granita borbonica è ancora presto) e Bnb si dirige al bagno, visto che è uscito di casa solo 20 minuti prima. Lo trova però “chiuso per lutto, poiché è spirata l’educazione“.
Benza a Viale Somalia e andiamo a prendere la Flaminia. Civita Castellana, Sassacci, Taizzano e dopo la galleria puntiamo su Amelia e via Amerina, fino a Baschi. Il ritmo, pur non essendo forsennato, è buono, ma io sto ancora prendendo confidenza con la moto, sia per i problemi già detti, sia perché, naturalmente, dopo che ti hanno investito, vedi il mondo in un modo un po’ diverso. La giornata, comunque è bellissima, aria fresca (quasi fredda, forse mi sono vestito troppo estivo) e la strada è quasi deserta, sempre piacevole con solo un po’ di traffico nei paes(on)i. Ad Amelia stiamo fermi in piazza 2 minuti buoni in attesa di un vigile locale particolarmente convinto del suo ruolo, della sua gestualità e soprattutto del suo fischietto.

Nemmeno un caffè perché siamo in ritardo. Eh sì, perché in teoria, doveremmo beccarci alle 12e30 con One e Doc, in macchina, a Porano per andare mangiare al già stra-recensito “Boccone del Prete”. Siamo lì alle 12e45 e naturalmente non c’è nessuna traccia delle Nostre. Porano
Chiamiamo e sono a Orte (partite con comodo, che novità)… Sticazzi, comunque erano loro che avevano fretta. Ricco aperitivo al bar di Porano e dopo una mezzoretta di discussioni politiche, eccole che arrivano.

Ci si siede subito: Piccolo tagliere (formaggi, confettura di cipolle, prosciutto di scrofa, salami vari, lonze, alici, pizza di pasqua e baffo all’aceto) e un primo per ciascuno. Sempre ottimo, ma in porzioni decisamente più omeopatiche che in passato. Dolcetto (zuppa detta dell’Inglese) e caffè. Due cazzate e si riparte,molto bersaglieri, perché siamo ancora in ritardo. Il buon Sal è di regata a Porto Santo Stefano e dovremmo raggiungerlo per le quattro. Non ce la faremo mai, soprattutto loro con la macchina, ci impegniamo. Saranno le fettuccine all’Amatriciana, sarà che mi sono messo la felpa e fa meno freddo, saranno le strade arcinote  belle, fatto sta che guido una cifra meglio della mattina e il ritmo sale di parecchio. Il mio, Bnb è in formissima sin dalla mattina.

Benza a Manciano e poi discesa verso il mare, con sterratino imprevisto (deviazione).ArgentarioArriviamo a PSS, parcheggiamo e visitiamo il natante-regatante e ci sediamo al villaggio regata. Ambiente che ricorda il carnevale di Ivrea (di cui non ho mai parlato qui ma a cui ho partecipato in passato per cinque annate): molte persone mascherate (da velisti) mischiate a persone in borghese, in parte invidiose di non essere mascherate anche loro, in parte a chiedersi che cazzo ci stanno facendo.

Noi, ovviamente, siamo tra quest’ultimi, anche se la visita alla barca sul pontile con casco in mano, stivali, paraschiena e giubbotti da moto sembrava presa di peso dalla “Caccia all’intruso” della Settimana Enigmistica.Caccia all'intruso
Due cazzate, con Sal e il suo equipaggio Villaggio regatae io e Bnb ce ne ripartiamo di Aurelia verso Roma. Alle 20.00 siamo a casa. Io almeno, lui scompare…

Qui la mappa del giro.

Annunci
Categorie:giri, spigolature Tag:, , ,
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: