Pride

rothko 2Più di un anno fa, su Anobii mi sono trovato a voler recensire il libro Piattaforma di Michel Houellebecq.
Nonostante il libro mi sia piaciuto molto e probabilmente di cose da dire ne avrei avute diverse, ho preferito ricopiare (a mano, non con copia-incolla) una pagina che mi aveva veramente colpito.
Questa mia "recensione" sta, nel tempo, ricevendo molti voti positivi sul sito e, siccome è quanto mai attuale, ve la ripropongo para para. Con un caveat, che è facile immaginare: condivido profondamente il problema, un po’ meno la soluzione.

"Se si pensa la livello delle conversazioni che bisogna subire per portarsi al letto una ragazza, e se si pensa che nella maggior parte dei casi la suddetta ragazza si rivelerà una pessima amante, decisa a spaccarti i coglioni coi suoi problemi e ad attaccarti bottoni infiniti sui suoi ex amichetti – facendoti capire, per inciso, che non sei proprio all’altezza – e che ti toccherà passare con lei quantomeno il resto della notte… Beh, credo che a quel punto non ci sia molto da stupirsi se tanti uomini preferiscono togliersi il pensiero sganciando una piccola somma". (pag.123)

  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

