Animalismi

quarti di bueNon c’è giorno che passa che sulle versioni online dei principali quotidiani non ci sia una notizia sugli animalisti che manifestano da qualche parte. Oggi le foche, giorni fa le pellicce in generale, forse, se non fa troppo freddo, le balene. Eh sì… Perché loro manifestano nudi… Il motivo banale è perché con i vestiti addosso non se li inc…, pardon, non se li fila nessuno.

E infatti i principali quotidiani, mica passano la notizia della protesta e delle sue motivazioni (legittime, condivisibili, ma ormai decisamente perdenti). Nooo, per carità!
La relegano fra i servizi fotografici, che sono lì apposta per solleticare i voyeurismi del navigatore impiegatizio e solitario.

E quindi, oltre alle solite foto delle fochette massacrate a bastonate, mi devo pure vedere questi quarti di bue  (ma anche questi, questi e questi) buttati là in modo decisamente gratuito e, ovviamente, asessuato (il voyeur deve essere ridotto proprio male). Alcune volte, tipo questa, gli animalisti si portano una modella, ma altre volte partecipano in massa, come ad esempio quando vanno tutti nudi in bicicletta (pedalata pecoreccia, mi pare che si chiami, o qualcosa del genere…).

E mai che manifestassero in luoghi adatti… Sempre davanti qualche ambasciata in qualche civile capitale europea (o, spesso, misteriosamente, a Sidney)… Vabbè, i viaggi costano, ma mettete i soldi da parte e  una volta andate a manifestare nudi a Tokio, a Pechino o a Jakarta… Vedete che vi dicono, altro che due foto e una pernacchia.

PS: noto ora che nell’url della protesta di oggi (www.repubblica.it/2006/12/gallerie/ambiente/foca-proteste/3.html) c’è la data del 2006… Riciclaggio? A pensare male, si sa…

PPS: questa qui, è la pagina di Google se scrivete PETA (l’organizzazione mondiale degli animalisti) e cercate le immagini… Gli deve piacere proprio tanto.

Annunci
  1. Non c'è ancora nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: