Home > viaggi, vita da jester > Aggiornamento sulle costine

Aggiornamento sulle costine

Oggi pomeriggio, all’Ospedale San Giovanni Battista alla Magliana, ho fatto un secondo servizio fotografico alla parte lesa e sono in miglioramento.
Già la prima lastra, appena tornato, aveva evidenziato, oltre alle enne costole spettinate, un versamento pleurico (quella linea di livello bianca all’altezza della prima costola rotta), segno che una o più costole rompendosi erano andate a dare fastidio alla pleura, bucandola.

Questo, più che le costole rotte, ha preoccupato molto i medici, i quali sono giunti alla conclusione che, fermo restando il miglioramento deciso da venerdi scorso ad oggi (versamento compreso), nel deserto ho rischiato grosso (infezioni, pleurite, polmonite, fino alla possibilità di bucare il polmone). Mi ha detto bene. E ringrazio chi so io che un occhio ce lo mette sempre.

Fin qui sono molto d’accordo. E questo, aggiunto al fatto che mi sono già stufato di stare male, ha portato alla decisione di mettermi a riposo per qualche giorno: niente lavoro, niente moto e cazzeggio libero.

Quello che tuttavia mi lascia un po’ così è la faccia che fanno tutti quando vengono a sapere che in questi 3-4 giorni da quando sono tornato me ne sono andato (per tragitti brevi, noti e cittadini) in giro in moto.

"Ma tu sei matto!" et similia.

A parte il fatto che oggi attraversare Roma in macchina mi ha dato fastidio molto più che girare in moto, mi sembra evidente che la partita, nel bene e nel male, si è giocata nei 1000 e passa km in jeep con Khaled in zona Murzuq e che eventuali appendici di Nomentana, in auto, in moto o in autobus, sono cose di per sé trascurabili, al limite del ridicolo.

Categorie:viaggi, vita da jester
  1. utente anonimo
    19 marzo 2009 alle 08:23

    ma pensa te che commenti assurdi che ti fa la gente…mia che strani…
    Cmq l’autista del mezzo ASl mi ha chiesto se l’anno prossimo ti butti con l’aliante…

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

