Home > eventi e ricorrenze, sfoghi, vita da jester > Un bravo blogger di sinistra…

Un bravo blogger di sinistra…

… oggi dovrebbe scrivere qualcosa perché 10 anni fa è morto Fabrizio De André, alias Faber (come pare che da morto bisogna chiamarlo)…

Pronti?

Che palle.

Ecco l’ho scritto.

  1. 11 gennaio 2009 alle 13:11

    Sai a volte non è solo una questione di “idee”, per una generazione è stato un’autentica colonna sonora e a lui sono legati ricordi significativi…cmq un vero blogger di sinistra è per la libertà soprattutto di parola e di opinione ! 🙂

  2. 11 gennaio 2009 alle 16:41

    Grazie Dorame.

    Il che palle è riferito a questa mania degli anniversari.

    De André non mi piace particolarmente, anche se quella “generazione” è anche un po’ la mia, ma non era questo ilsenso del post.

    Buon anniversario, a chi ci tiene.

  3. 12 gennaio 2009 alle 19:30

    Se ti può consolare la mia colonna sonora è stata l’essere sempre in contrasto con miti e mode di massa; di De Andrè apprezzavo i testi ma la musica non mi suscitava nulla e comunque non ne ho mai fatto un mito; Battisti non mi piaceva proprio, così come i Doors, i Beatles ed i Rolling… Con tutto il rispetto possibile verso chi, invece, li adorava. A non essere tollerato ero io, per una tendenza non omologata (musicalmente parlando).
    E comunque non amo le celebrazioni… Me ne concedo una sola: i fiori a nonno Giulio ogno 15 marzo.
    Ave.

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

