Home > romanitas, spigolature, vita da jester > Connettività limitata o assente

Connettività limitata o assente

limitataDa martedi scorso, Fastweb a casa non funziona. Il call center, IVR a parte, è molto professionale, ma finora non ha risolto niente.
Sistemeranno in centrale e mi faranno sapere via SMS entro 48 ore (wow), altrimenti bisognerà prendere un appuntamento con il tecnico.

Mi è rimasto solo un dubbio: il tipo del call center, Michele (mi pare), si è stupito che avessi tutte le lucine rosse sull’HAG… Ora, non è che lo guardo spesso, perché sta un po’ infrattato, ma mi sembra che l’HAG, almeno il mio, abbia solo lucine rosse.

Mah.

Aggiornamento 7.5.2008.
Ieri vengo contattato dal tecnico S.:

S: "Sto in centrale… qua è tutt’apposto"
J: "’A vabbè. E quindi?"
S: "Devo passà a casa tua. Prima però me devi fa’ una verifica che al call center nun t’hanno fatto incrocia’ i cavi…"
J: "…?"
S: "‘O fanno… ‘O fanno… Chiamame stasera qualsiasi ora"

Vado, verifico e chiamo (alle 23.00).
S: "A sei te? Tutt’apposto? Vabbè domani alle 8.30 sto da te"

Oggi, 8.30. Arriva si tuffa sotto al tavolino dove c’è l’HAG e gli attacca un macchinotto (diagnostico?). Passano 30 secondi di orologio…
S: "Devo tornà in centrale… Avranno scambiato i fili… Starai sulla posizione de quarcun’altro… 20 minuti e è tutto OK"

Passano 10 minuti ed il telefono fisso squilla (non lo faceva da una settimana)… Eureka.
J: "Pronto… pronto…" Lo sento, ma lui non mi sente.

Mi chiama al cell…
S: " Fai er reset elettrico della centralina……. Fatto? Mo’ me senti?"
J: "Si tutto OK"
S: "Ciao".

Un grande. Anche Fastweb, a suo modo.

  1. utente anonimo
    6 maggio 2008 alle 17:24

    Hai visto se per caso la scheda di rete è funzionante?
    pannello di controllo -> sistema -> hardware -> gestione periferiche -> scheda di rete

    Ai miei non si connetteva ed era scheda di rete che si era misteriosamente disabilitata

    e poi c’è sempre la Procedura A&A
    Astuta e Appiccia

    bnb

  2. utente anonimo
    7 maggio 2008 alle 07:43

    A me è successo sabato scorso.
    Verificato che sk di rete e pc erano a posto, ho applicato il principio fondamentale dell’informatica: spento e riacceso il router. Tuttapposto!

    Saluti fraterni
    Ulysse

  3. 7 maggio 2008 alle 08:09

    Grazie dei suggerimenti, ma tutte le altre volte che era successo avevo fatto come dite voi ed era andato tutto bene. Stavolta no. Comunque, ho risolto: è venuto il tecnico e “avranno scambiato i fili in centrale… ‘o fanno… ‘o fanno” è andato in centrale e adesso funziona tutto…

  4. utente anonimo
    7 maggio 2008 alle 17:30

    le mie lucine sono tutte colorate… mi sembra…
    ceci

  1. No trackbacks yet.

Rispondi

